lingua

PROGETTIAMO E PRODUCIAMO I NOSTRI PRODOTTI

 

Dal concept iniziale al prodotto finale seguiamo il processo produttivo all’interno della nostra azienda.
Step by step. 100% made in Italy.

DESIGN

ingegnerizzazione

prototipazione

produzione

packaging

spedizione

COMPANY

 

LED SpA  è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di apparecchiature elettroniche medicali.

 

Fondata da Aldo Mauti nel 1982 a Roma, inizialmente la produzione della LED SpA era concentrata principalmente sulla creazione di elettrobisturi e su alcune attrezzature per la fisioterapia, il mercato era limitato al territorio italiano. Attualmente LED SpA ha raggiunto un ampio consenso nel settore a livello mondiale utilizzando metodi di lavorazione innovativi, ma sempre legati alla tradizione italiana.

 

Tutte le attività sono svolte nei propri laboratori estesi su una superficie di 3500 mq. Un’estesa rete informatica gestionale e di supporto è impiegata in tutte le attività allo scopo di rendere le stesse altamente riproducibili, affidabili e sicure. L’attività di progettazione dei circuiti elettronici e la loro industrializzazione, sia hardware sia software, è effettuata con l’ausilio CAD e CAE. Nella progettazione sono impiegati elementi selezionati tra i più aggiornati e la qualità dei quali è assicurata mediante attenta qualificazione dei componenti e dei loro fornitori. I circuiti elettronici sono progettati per essere realizzati mediante componenti a montaggio superficiale, i quali, montati con macchine automatiche, consentono la massima affidabilità unitamente al contenimento dei costi produttivi.

 

Ogni lotto di produzione è sottoposto a numerosi livelli di controllo-collaudo comprendenti collaudi d’accettazione dei componenti usati, collaudi intermedi e tre successivi collaudi finali: controllo di funzionamento, collaudo d’accettazione e collaudo di qualità.

 

Oltre la progettazione, la produzione e la commercializzazione di apparecchiature elettroniche medicali con marchio proprio, l’attività della LED SpA è rivolta al servizio di altre organizzazioni o aziende per le quali è in grado di progettare e produrre nuove apparecchiature. LED SpA mette a disposizione dei committenti la propria esperienza dalla definizione delle specifiche iniziali fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

 

Numero Registro Nazionale Produttori Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche: IT08020000001873

prodotti

elettrochirurgia0%
Apparecchiature elettrochirurgiche ad alta frequenza comprendenti modelli in grado di erogare potenza d’uscita da 50 W a 400W per applicazioni con modo monopolare o bipolare, canali d’erogazione simultanei od alternativi, ed emissione di potenza continua o temporizzata.
fisioterapia0%
Apparecchiature per elettrofisioterapia medica comprendenti generatori di correnti a bassa e media frequenza, ultrasuoni, campi magnetici pulsati, luce laser, diatermici, etc.
estetica0%
Apparecchiature per medicina estetica elettrostimolanti, presso-linfodrenanti, elettrolipolitiche, ultrasuono lipoclasiche, oltre a prodotti per estetica adatte alla depilazione ed al modellamento estetico del corpo.
home care0%
Apparecchiature domiciliari per la cura ed il benessere del proprio corpo.
veterinaria0%
Apparecchiature per elettrofisioterapia veterinaria medica comprendenti generatori di correnti a bassa e media frequenza, ultrasuoni, campi magnetici, luce laser, oltre a prodotti di elettrochirurgia

ESPORTIAMO IL MADE IN ITALY IN OLTRE 100 NAZIONI NEL MONDO

5%

NORD AMERICA

10%

SUD AMERICA

20%

ASIA

15%

AFRICA

45%

EUROPA

5%

OCEANIA

CONTATTACI

Compila il modulo di contatto per informazioni sui nostri prodotti o servizi

100000

chirurghi utilizzano i nostri elettrobisturi

I nostri brand